Chi Sono

I Libri con l'Anima di RilegatoaMano

082

Una storia che profuma di carta.

Mi chiamo Francesca e amo i libri. Non so quando tutto sia iniziato... forse da piccola lettrice agguerrita, affamata di pagine e parole. I libri e le loro storie mi hanno contagiato con una passione infinita per i dettagli, e la mia famiglia ha fatto il resto, trasmettendomi il suo amore per l'arte.

Un giorno come gli altri ho realizzato che volevo diventare un restauratore, di quelli con il camice bianco, e lavare la mia prima incisione è stato il punto di non ritorno: la magia della carta mi ha portato a studiare il libro, la legatura, ad incontri decisivi che mi hanno spinto a credere sempre più in me stessa e nella mia passione. L'inizio non è mai facile, come in ogni storia, un intenso anno di lavoro e poi di nuovo in balìa dell'incertezza. Viaggi  all'estero, colloqui, e poi la decisione più difficile: rientrare a Biella, nella mia città natale, e reinventarmi da zero.

Il primo premio del concorso Giovani Artigiani mi porta al Ricetto di Candelo nel 2013, e dal 2014  in un nuovo Studio in Corso del Piazzo 18, nel bellissimo quartiere antico di Biella Piazzo. Vorrei raccontarti tutta la mia storia, ma trovi chi l'ha fatto per me qui.

 

Prima di salutarci, dai una occhiata ai miei lavori!

Collaborazioni

punto_einaudi

Punto Einaudi Biella

Un pò libreria un pò bottega, Punto Einaudi non è certo un comune negozio di libri. In un punto Einaudi, si promuove la passione per la lettura, vi sono persone che hanno la vostra stessa passione: è innanzitutto un luogo di rapporti sociali, per confrontarsi sulla comune passione per i libri e la lettura in un ambiente intimo e rilassato.

punto_einaudi

Lineadaria Editore

Lineadaria è una piccola casa editrice che ha sede in Biella, e porta avanti il sogno del libro come punto di partenza per nuovi progetti e percorsi, rivolti soprattutto ai piccoli lettori, per avvicinare le nuove generazioni alla lettura ed al mondo dei libri.

969307_562797950426038_323043591_n

Cappuccetto Giallo Libreria

Specializzata in libri per la prima infanzia, organizza insieme a RilegatoaMano  laboratori creativi, per avvicinare i bimbi alla manualità, alla carta e alle parole.

.