Rassegna Stampa

Come rendervi immediatamente conto di desiderare più di ogni altra cosa una rilegatura personalizzata

 

 

Libri unici su commissione

2020

PORTATE I VOSTRI ROMANZI PREFERITI AL PROSSIMO LIVELLO, GRAZIE AI LIBRI RILEGATI A MANO DI QUEST’ARTISTA ITALIANA

In un’epoca in cui i libri in versione digitale stanno prendendo sempre più piede, c’è ancora una buona parte di lettori che preferisce continuare a leggere libri cartacei, ama perdersi tra gli scaffali delle librerie, godere del contato delle dita con le rilegature e inebriarsi dell’odore di carta e inchiostro. Se si vuole davvero godere della magia di un libro unico, volumi portati a un livello superiore e trasformati in gioielli di carta e cuoio, allora bisogna ammirare i libri rilegati a mano di Francesca Premoli.

https://www.justnerd.it/2020/05/03/portate-i-vostri-romanzi-preferiti-al-prossimo-livello-grazie-ai-libri-rilegati-a-mano-di-questartista-italiana/

Arte, legatoria e restauro della carta: la triade dei libri

 

 

La Scrivania Letteraria di Giulia Coppa

2019

RilegatoaMano - La Storia

Il restauro è l’attività che permette di preservare la parola scritta, di qualsiasi genere; il documento scritto è tanto fondamentale che deve essere preservato, quale prova della storia, di ciò che è accaduto e di ciò che è stato scritto.

Francesca mi dice che salvare un documento è eticamente più importante dello svolgere un lavoro e basta. Il restauro dona un nuovo respiro di dignità alle opere.

Con i libri riscopriamo un po’ di noi stessi, ritroviamo la nostra anima nella loro anima. Danziamo nella storia, nelle emozioni, viviamo un tempo migliore e immaginiamo vite; diamo vita ai sogni e ai desideri.

https://lascrivanialetteraria.com/2019/04/07/rilegato-a-mano-la-storia-di-francesca/

SelvaticaFestival

 

7a Edizione - 21 Aprile 24 Giugno 2018

Aprile 2018

 

1

PAPERSCAPE - WELCOME TO THE QUIET JUNGLE

Una installazione di Francesca Premoli “da vivere” con i 5 sensi, che si offre al visitatore come trait d’union tra gli artisti in mostra a Palazzo Gromo Losa e che, rielaborando il materiale cartaceo con il tema “naturale” della rassegna, li unira` in un paesaggio (-scape, da landscape) di carta (paper). L’installazione paperscape avvolgera` lo spettatore in una foresta di carta fuori dal tempo, eterea e monocroma:una giungla bianca e silenziosa.

http://www.selvaticafestival.net/2018/

BiellaCronaca

 

Una Becherel Italiana

Gennaio 2018

3

Studio Rilegatoamano: l’arte della legatoria passa dal Piazzo, dove il libro viene nobilitato nella sua forma più tradizionale. Francesca Premoli fa parte di quella nuova generazione di imprenditori che scelgono di seguire le proprie passioni trasformandole in lavoro. Niente posto fisso, niente contratti a tempo indeterminato, ma grinta e determinazione per farcela con le proprie forze.

(photo - Fabio Sacco)

http://www.biellacronaca.it/la-cultura-non-passa-mai-di-moda/