News

RilegatoaMano in Mostra per FattiadArte

Il 27,28 e 29 Ottobre 2017 RilegatoaMano parteciperà alla prima edizione di Fatti ad Arte:  30 Maestri Artigiani e Maestri di Eccellenza gastronomica, 8 regioni italiane coinvolte. Una mostra mercato che si svolgerà nel suggestivo scenario di Biella Piazzo, all’interno degli storici Palazzo Ferrero, La Marmora e Gromo Losa. L’Arte Artigiana dei Grandi Maestri sarà presente con le loro esclusive produzioni. A Palazzo…
Per saperne di più

AMACI Giornata del Contemporaneo

La Giornata del Contemporaneo è l' evento che dal 2005 AMACI dedica all’Arte Contemporanea in Italia. Il primo o il secondo sabato di ottobre i musei e le gallerie d'arte associate ad AMACI, aprono le loro porte per una serie di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino…
Per saperne di più

PASSAGGI – carta in mostra

Inaugura il 5 Agosto 2017  la mostra Passaggi, presso il Santuario di San Giovanni d'Andorno, Valle Cervo (BI) Lo splendido contesto storico e paesaggistico del Santuario di San Giovanni d’Andorno ospita, nelle sale dell’Ala dei Pellegrini, la mostra collettiva Passaggi in cui le opere di cinque fotografi, un foto-disegnatore e un pittore si offrono ai…
Per saperne di più

RilegatoaMano a #milanophotoweek

Quest'anno i miei libri partecipano anche a Milano Photo Week! Dal 5 all’11 giugno 2017, Milano rende omaggio alla fotografia con la prima edizione della Milano PhotoWeek. Una settimana di mostre, incontri, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening o finissage, proiezioni urbane dedicati alla fotografia. 7Books LIBRERIA ODRADEK h 18:00 Visita guidata con gli autori…
Per saperne di più

X Festival del Libro d’Artista di Barcellona

RilegatoaMano a Barcellona! In mostra presso X Festival del Libro d'Artista e della Piccola Edizione,  “Naturally a book” Organizzato dall'Associazione ILDE (I Libri de...) con la Escuela Itinerante del Libro. A cura di Elisa Pellacani, dal 20 al 29 aprile 2017 presso il Centro civico Pati Llimona (inaugurazione 20 aprile ore 19) e il 23 aprile, festa mondiale…
Per saperne di più

Tempo di Libri – Fiera dell’Editoria Milano 2017

Studio RilegatoaMano partecipa quest'anno a Tempo di Libri, dal 19 al 23 Aprile a Rho FieraMilano. “L’IDENTITÀ DEL LIBRO NELLE OPERE DEI LEGATORI ARTISTICI E DEI RESTAURATORI ARTIGIANI” Trenta volumi, antichi e moderni, frutto del lavoro di alcuni dei più importanti legatori artistici e restauratori artigiani d’Italia ed eccezionalmente raccolti in esposizione da Confartigianato Imprese,…
Per saperne di più

Nuovi scatti, nuovo studio

Ho da poco ospitato in Studio un fotografo per una nuova serie di scatti da utilizzare online. E' un fotografo di moda, quindi mi aspettavo tanti (troppi) ritratti in primo piano, e invece mi sono ritrovata magnifici dettagli di libri, di mani al lavoro, di sguardi persi tra i libri. Uno di questi scatti l'ho…
Per saperne di più

FotoLibri e Book Fotografici

Realizziamo fotolibri e book fotografici contemporanei e di alta qualità. Collaboriamo a stretto contatto con il fotografo ed il cliente nella progettazione di  Fotolibri e Book Fotografici,  lasciando spazio ad una vasta scelta di carta di alta qualità, senza limitare le dimensioni finali a pochi formati standard e senza un numero minimo di volumi per la stampa e…
Per saperne di più

Ordina la tua Agenda 2017

Sono arrivate le Agende 2017! Realizzate a mano, agende giornaliere in pelle rese uniche dalle tue iniziali impresse in oro. La cercavi ancora diversa? Scrivimi e ordina la tua agenda unica, per iniziare al meglio il tuo 2017
Per saperne di più

Il Canto della Parola

Il Canto della Parola Libri d'Artista e Quadri che parlano Dal 26 Agosto al 4 Settembre 2016, saranno esposti presso il Santuario di San Giovanni d'Andorno (BI) lavori di Francesca Premoli e Bruno Beccaro. Inaugurazione ven 26 Agosto ore 17,30    
Per saperne di più

S.M.S. & S.M.S. una mostra di Ezio Ferrari

Lo spazio d’arte di RilegatoaMano dedica l’ultima mostra della stagione 2015 – 2016 all’artista Ezio Ferrari. Si tratta di lavori realizzati negli ultimi anni a cui l’artista ha dato il titolo di S.M.S. & S.M.S, acronimo di Solo Mondi Silenti & Short Molécules Service. Solo Mondi Silenti Le opere raffigurano figure umane che emergono da…
Per saperne di più

Dal 7 Maggio ir-Reale di Massimo Premoli

Lo spazio d’arte di RilegatoaMano riprende l’attività espositiva con una mostra dedicata ai fotodisegni di Massimo Premoli. Si tratta di lavori realizzati negli ultimi anni utilizzando proprie immagini fotografiche, prevalentemente di particolari architettonici, come punto di partenza per la costruzione di un disegno con lapis colorati.   L’autore ci illustra il titolo “ir-reale” attribuito alla…
Per saperne di più

Il Suono del Silenzio – Personale di Renato Luparia

Lo Spazio d’Arte di RilegatoaMano dedica l’ultima mostra del 2015 alle opere di Renato Luparia. Le immagini esposte sono stampe fotografiche bianco/nero “Fine Art” su carta cotone e rappresentano paesaggi del Monferrato, zona del Piemonte tanto amata dal fotografo. Henri Cartier-Bresson affermava che fotografare “è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi…
Per saperne di più

Improvvisazioni d’Arte. Paolo Dolci in Mostra

Si inaugurerà Venerdì 16 Ottobre 2015, dalle ore 18.00, la personale di Paolo Dolci "Di Carta", collegata come sempre al fil rouge che contraddistingue lo Studio d'Arte RilegatoaMano: la carta, come materia viva, plastica, materica e multiforme.  [frame align="left"] [/frame] Questa penultima esposizione dell'anno 2015 vede la nostra materia protagonista impegnata in un dialogo astratto…
Per saperne di più

Quanto è strano riascoltarsi

E' sempre strano riascoltare la propria voce, tanto più quando ci si ritrova di fronte a tre telecamere professionali e uno stuolo di luci e microfoni. Cosa ho detto? Quello che pensavo, forse in modo troppo semplice, ma a raccontare di un amore si possono usare solo parole spontanee. E l'amore di cui racconto è…
Per saperne di più

Corsi di Legatoria 2015/2016

Sono aperte le iscrizioni ai corsi Legatoria Base e Libri d'Artista 2015/2016. Modulo di iscrizione online al seguente link LEGATORIA I° LIVELLO Il corso Base di I livello offre una introduzione al mondo del libro e della Legatoria, permettendo di ultimare nel corso delle 9 lezioni alcuni semplici volumi : si partirà dalla fascicolatura, per sperimentare cuciture…
Per saperne di più